Scuola Materna
La Scuola dell’Infanzia Sandra Borsalino è situata presso il Convento Francescano di Villa Verucchio.
Dal 2004 essa è gestita dalla Fondazione Anna Rastelli e ospita bambini e bambine del Comune di Verucchio e limitrofi in tre sezioni di Scuola dell’Infanzia e una mini sezione di NIDO , autorizzato dal Comune di Verucchio con prot.0013728/2016 del 25/10/2016.
La Scuola è paritaria ed associata alla FISM.
Apertura: nella seconda decade di settembre; chiusura: fine giugno. Nei mesi estivi funziona il Centro Estivo (vedi sezione Centro Estivo)
Gli orari di funzionamento: dalle 7,30 alle 16,00 dal lunedì al venerdì, secondo il calendario scolastico regionale.
Le iscrizioni si fanno nel mese di gennaio/febbraio, ma anche in corso d’anno, se vi sono posti disponibili (vedi sezione iscrizioni del sito)
La programmazione didattica è conforme alle linee educative delle scuole ad ispirazione cristiana, nella prospettiva di un ordinato e armonioso sviluppo del bambino e della bambina, nel rispetto della loro individualità, originalità ed unicità, in un clima di affetto, positività e gioia.
L’attenzione è sempre centrata sulla persona, accolta e seguita tenendo conto dei ritmi di ciascuno per fare sentire il bambino e la bambina protagonisti delle proprie scoperte ed esperienze.
Per maggiori informazioni: tel. 0541/678408 – mail: asiloborsalino@libero.it pec: fondazioneannarastelli@pec.it