Scuola Materna

 

La Scuola dell’Infanzia Sandra Borsalino è situata presso il Convento Francescano di Villa Verucchio.

asilo Boralino1

Dal 2004 essa è gestita dalla Fondazione Anna Rastelli e ospita bambini e bambine del Comune di Verucchio e limitrofi in tre sezioni di Scuola dell’Infanzia e una mini sezione di  NIDO , autorizzato dal Comune di Verucchio con prot.0013728/2016 del 25/10/2016.

La Scuola è paritaria  ed associata alla FISM.

Apertura: nella seconda decade di settembre; chiusura: fine giugno. Nei mesi estivi funziona il Centro Estivo (vedi sezione Centro Estivo)

Gli orari di funzionamento: dalle 7,30 alle 16,00 dal lunedì al venerdì, secondo il calendario scolastico regionale.

Le iscrizioni  si fanno nel mese di gennaio/febbraio, ma anche in corso d’anno, se vi sono posti disponibili (vedi sezione iscrizioni del sito)

La programmazione didattica è conforme alle linee educative delle scuole ad ispirazione cristiana, nella prospettiva di un ordinato e armonioso sviluppo del bambino e della bambina, nel rispetto della loro individualità, originalità ed unicità, in un clima di affetto, positività e gioia.
L’attenzione è sempre centrata sulla persona, accolta e seguita tenendo conto dei ritmi di ciascuno per fare sentire il bambino e la bambina protagonisti delle proprie scoperte ed esperienze.

Per maggiori informazioni: tel. 0541/678408 – mail: asiloborsalino@libero.it  pec: fondazioneannarastelli@pec.it