Attività Centro Estivo

ATTIVITA’ CENTRO EDUCATIVO ESTIVO 2021

” NOTIZIE UTILI PER LA FAMIGLIA
Il Centro educativo estivo 2021 si svolgerà a Villa Verucchio presso la Scuola dell’Infanzia Sandra Borsalino, sarà aperto  dal 28 Giugno  al 06 Agosto e prevede la possibilità di iscriversi  per tutto il turno mensile  o a turni di 15 giorni  (con frequenza dal lunedì al venerdì).
Potranno essere iscritti bambini di età compresa tra i  2  e gli 11 anni.

Orario:dalle 7,30 alle 16,30. I genitori accompagneranno i bambini presso la Scuola Borsalino che sarà aperta dalle ore 7,30.   (sono previste due uscite: alle ore 13,30 e alle ore 16,30); i bambini potranno lasciare il Centro solo se accompagnati dai genitori. Per le norme sul COVID 19 sarà sottoscritto  il Patto di corresponsabilità da rispettare scrupolosamente ).

Programmazione: i genitori saranno costantemente informati circa la programmazione delle varie attività del Centro (sono previste attività sportive, laboratori creativi di vario tipo e  giochi organizzati in piccoli gruppi). I bambini saranno divisi in base all’ età (  nido – materna – primaria) rispettando le linee guida ministeriali e i protocolli regionali  e seguiti da uno o più  educatori stabili  per gruppo. ______________________________________________________________
INDICAZIONI IMPORTANTI : Qualora i bimbi presentassero febbre pari o superiore a 37,5° non potranno essere accolti  SARANNO RISPETTATE TUTTE LE DIRETTIVE IN MATERIA DI SANIFICAZIONE, RISPETTO DISTANZE E REGOLE DI PREVENZIONE, RICORDANDO PERO’ CHE I BAMBINI DOVRANNO VIVERE IL TUTTO CON MODALITA’ DI GIOCO E NON DI PAURA!

E’ indispensabile curare la pulizia e l’igiene personale dei bambini; considerato il rapido divulgarsi della pediculosi, è necessaria un’accurata  e costante pulizia del cuoio capelluto.
Per ogni informazione tel.  348-4528181   Agostina Parma